Numero Killer 03 - Numero Misterioso
Nella sala riunioni, una volta che tutti si furono sistemati, Bai Yutang chiese a Gongsun di presentare i dettagli del caso.
"Vi ricordate tutti i casi che sono stati risolti il mese scorso, i casi di incidenti seriali in taxi?"Gongun ha tagliato la corda.
"Stai parlando di quello con 5 morti e 3 feriti?" Zhang Long ha ricordato: "L'autore del reato non era già stato arrestato?"
"Non è un vecchio sulla cinquantina che non sembrava essere sano di mente?" Wang Chao ha aggiunto.
"Esatto", Gongsun annuì e continuò, "Il caso è stato consegnato alla divisione Traffic che lo ha risolto immediatamente. Non è finito sulle vostre scrivanie, vero?
"Già", Bai Yutang annuì, "Qual è il problema? C'è qualcosa che non va in questo caso?"
"Vedi, queste poche foto..." Gongsun tiene in mano le foto davanti al gruppo, "Queste sono le foto post mortem delle cinque vittime decedute".
Tutti i membri presenti, hanno raccolto le foto per guardarle più da vicino. A un esame più attento, si sono resi conto che queste erano tutte foto della parte posteriore dell'orecchio delle vittime. E avevano tutti un numero blu minuscolo ma molto chiaro stampato. I numeri su ciascuno dei corpi erano rispettivamente 7, 12, 19, 30 e 42.
"Erano numerati?" Bai Yutang aggrottò la fronte.
Ma non era tutto, Gongsun ha tirato fuori ancora più foto e ha continuato : "Ho un amico che lavora come truccatore in un'impresa di pompe funebri. E ha recentemente osservato uno strano fenomeno: molti di coloro che sono morti per incidenti stradali erano numerati proprio così, dietro le loro orecchie, senza ripetizioni. È una persona piuttosto meticolosa, quindi ha trovato strano. Li ha registrati e ha fatto delle foto prima di portarmeli qualche giorno fa. E l'ultimo registrato è stato tre giorni fa . "
"Tre giorni fa?" Tutti erano sbalorditi.
"Quell'autista psicopatico non è stato mandato in prigione un mese fa?" Esclamò Zhao Hu.
"Probabilmente non è stato lui a numerarli" mormorò Zhan Zhao a se stesso.
"Sono d'accordo!" Gongsun annuì: "Le vittime sono state mandate direttamente all'ufficio del medico legale dagli ospedali per eseguire le autopsie. Ce n'erano due però che non sono nemmeno passate attraverso un ospedale. Inoltre, ho controllato e questi numeri erano contrassegnati usando una tecnica simile ai tatuaggi e in più non sono stati fatti di recente. "
Bai Yutang ha allineato le foto : "Se questi numeri sono collegati, senza contare quelli che non abbiamo scoperto, abbiamo almeno una ventina di vittime tra le mani".
Gongsun prese una delle foto e disse: "Guarda questa persona!"
Tutti si rannicchiavano intorno a lui. Quella era una foto di una delle dieci vittime numerate all'impresa di pompe funebri. Il numero impresso era 23.
Gongsun ha aperto la cartella e ha detto: "Il suo nome è Chen Si Liang!È morto una settimana fa, e questo è stato il suo secondo incidente d'auto".
Jiang Ping guardò il documento e disse incredulamente: "E' lui che si è ferito in quel caso del guidatore psicopatico?"
"quel tassista non era riuscito ad ucciderlo, eppure è morto comunque in un altro incidente stradale?E numerato...? " e Mahan si strofinava i capelli, anche lui pieno di incredulità.
Bai Yutang rimase in silenzio per un po ', poi chiese a Zhan Zhao, che era altrettanto silenzioso: "Cosa ne pensi?"
Zhan Zhao si è picchiettato delicatamente il ginocchio con le sue dita sottili, una sua abitudine quando è immerso nei suoi pensieri: "O è un annuncio per il prossimo omicidio o una registrazione degli omicidi".
Bai Yutang annuisce, pensa un attimo, prima di parlare: "Gongun, di' a Lu Fang di contattare la famiglia della vittima. Fai rientrare i corpi che non sono stati cremati e fai una seconda autopsia! Wang Chao e Ma Han, andate a scoprire dove si trovavano i luoghi degli incidenti stradali, in quale ospedale sono state curate le vittime prima della loro morte, quale medico e la causa della morte. Il più dettagliato possibile. Zhang Long e Zhao Hu, scoprite i circoli sociali di tutte le vittime, i loro nemici, le loro occupazioni, vedete se c'è qualcosa in comune. Jiang Ping, voglio i dati sui veicoli, le mappe dei luoghi dell'incidente e le informazioni personali dettagliate su ciascuna delle vittime! Xu Qing, vai nei negozi di tatuaggi, vedi se riesci a trovare qualche indizio sui numeri. Siate discreti. E parlate con Han Zhang, vedete se sa qualcosa. Io andrò a incontrare il buon samaritano dell'obitorio e parlerò con l'autista psicopatico. Va bene, muovetevi tutti!"
"Sì!!" E sono scomparsi tutti in pochi minuti, hanno preso strade separate per lavorare sui loro compiti. Bai Yutang raccolse tutte le foto e si alzò ...
"Ahem," Zhan Zhao, che era ancora seduto al tavolo, tossì fintamente, mentre l'altro gli lanciava occhiatacce.
Dopo aver finito di impacchettare i file, Bai Yutang ha afferrato la sua giacca, allunga una mano fecendo un gesto rispettoso: "Dopo di te" a Zhan Zhao, dicendo: "Andiamo ...gatto esperto!
Zhan Zhao si alza in piedi, soddisfatto, e allunga la mano per strappare le chiavi della macchina di Bai Yutang dalla sua mano: "Guido io". Dice, uscendo immediatamente.
"Hey!" Bai Yutang lo inseguì mentre si metteva la giacca, "Gatto! Non osare toccare la mia macchina! Sei un guidatore pericoloso !!"
Commenti
Posta un commento